Grandi Navi Veloci sponsorizza il Palermo. La squadra di calcio, che milita in serie A, conta più di un milione di tifosi in tutta Italia ed è l’ottava squadra come audience televisiva, con uno share di oltre 12 milioni nel 2014. La partnership è stata finalizzata grazie a Infront Sports & Media, marketing agent della squadra.
Gnv sponsorizzerà la squadra per tutto il campionato 2015-2016. Palermo è storicamente la sede legale della Compagnia ed è stata la prima destinazione operata da Gnv nel 1993, anno del varo della prima nave, il traghetto Majestic.
La presenza sarà costante nei tabelloni led, nel backdrop interviste e nello spazio vip hospitality in occasione delle partite giocate in casa. «Con la stessa passione dei tifosi rosanero – sottolinea Matteo Catani, direttore commerciale di Gnv – noi affrontiamo ogni giorno le sfide che il mercato ci presenta: Palermo e la Sicilia fanno parte della nostra storia e della nostra identità, e rappresentano ancora oggi una delle destinazioni più importanti del nostro business».
Palermo è un porto strategico e uno degli hub principali di Gnv, e in oltre 20 anni di navigazione, la Compagnia ha consolidato la propria presenza in Sicilia con collegamenti lungo tutta la dorsale tirrenica del Mediterraneo, verso i porti di Genova, Civitavecchia e Napoli.
Nel 2015 inoltre, Gnv ha rilanciato la linea Civitavecchia-Palermo, rivolta soprattutto al mercato del centro-sud Italia, e oggi operata con un traghetto di proprietà, che risponde meglio alle esigenze delle famiglie, offrendo servizi mirati e orari più in linea con la domanda dei clienti.