Il ranuncolo Pon-Pon® Malva di Biancheri Creations è stato selezionato come semi-finalista del Glazen Tulp 2016, premio promosso da FloraHolland.
Ogni anno, l’asta dei fiori FloraHolland presenta a coltivatori e ibridatori il FloraHolland Award, il “Glazen Tulp”, suddiviso in quattro categorie. Si tratta del più prestigioso riconoscimento del settore della produzione ornamentale e premia la migliore new entry dell’anno. I vincitori sono selezionati e nominati tra centinaia di nuove cultivar e concetti introdotti ogni anno alla vendita all’asta. La giuria è composta da buyer e venditori di FloraHolland, da esperti del settore e da una giuria popolare orientata.
Il ranuncolo Pon-Pon® Malva di Biancheri Creations, presentato dalle aziende J.C. van der Hoorn (Olanda), Maatschap van Velden-Seuneke (Olanda), Rijk de Jongh Flowers (Olanda), Maatschap J.W. Nikerk-Priem (Olanda), A. Middelburg (Olanda), Herman Moshe (Israele), Malca Farm Ltd. (Israele), Daniel Flowers (Israele), Del Golfo Green SRL (Italia), Flor Trade International (Italia) e La Nuova Floricoltura Mer (Italia), concorrerà insieme ad altre quattro creazioni floricole per l’assegnazione del premio nella categoria Fiori recisi.
La premiazione avverrà nel corso di Ipm a Essen. «Un attestato che ci dà ulteriore spinta per continuare a lavorare con meticolosità per offrire alle aziende produttrici nuove possibilità di crescita», commenta Alberto Biancheri.