Delegazione marsigliese a Genova. Domani i rappresentanti della città francese, Donatella Donadio, segretario generale Camera Commercio italiana per la Francia di Marsiglia, e Patrick Bore, vicepresidente del Dipartimento delle Bouches du Rhone, parteciperanno all’inaugurazione di Bonjour Provence et la France, la mostra mercato dedicata alle specialità artigianali d’eccellenza dell’enogastronomia francese di Provenza.
Nel corso dell’incontro di oggi con l’assessore comunale Emanuele Piazza è stato rilanciato il proficuo rapporto di collaborazione avviato recentemente tra il Comune di Genova e la Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia: il primo ottobre Palazzo Tursi e le associazioni di categoria del commercio hanno partecipato a una giornata dedicata alla promozione economica e turistica di Genova nell’ambito della Fiera Internazionale di Marsiglia. Un partenariato che si rilancia con Bonjour Provence et la France e che ripercorre lo storico gemellaggio tra le due città, risalente al 1958.
Per l’assessore Piazza «queste intese internazionali rappresentano strumenti utilissimi per dare visibilità al territorio e promuovere opportunità di scambi e collaborazioni, elementi determinanti per sostenere l’economia cittadina».