Il Parco nazionale e Area marina protetta delle Cinque Terre promuove un concorso d’idee per la creazione dell’immagine grafica coordinata e del logotipo che diventeranno il brand distintivo del sistema del marchio di qualità ambientale destinato alle strutture ricettive e di ristorazione presenti all’interno del territorio del Parco.
Il concorso è gratuito ed è rivolto a studenti iscritti a licei artistici, istituti d’arte, di grafica e design o similari presenti sul territorio nazionale.
Si richiede la realizzazione di due prodotti grafici (creazione marchio/logotipo e progetto targa) che dovranno risultare originali, distintivi, adattabili, innovativi e dotati di forza comunicativa, comprensibili da un pubblico internazionale.
Il logo, così viene spiegato nel bando, dovrà essere inedito e contenere la dicitura “Marchio di qualità ambientale” e relativa traduzione in lingua inglese, universalmente riconoscibile e apprezzabile dal target turistico di riferimento costituito principalmente da: turismo famigliare, culturale, giovanile, internazionale, attivo-naturalistico, di prossimità, scolastico.
All’Istituto cui è iscritto il vincitore del concorso, partecipante singolo o gruppo, sarà corrisposto da parte dell’Ente un premio pari a 5 mila euro per l’acquisto di materiale didattico/scientifico.
Il bando scade il 30 novembre alle 12.