Un bando da 100 mila euro per agevolare l’accesso al credito alle micro e piccole imprese del territorio savonese: è stato emesso dalla Camera di Commercio di Savona e partirà domani, fino a esaurimento fondi.
Potranno fare domanda le imprese con meno di 10 occupati e fatturato annuo non superiore ai 2 milioni di euro e le piccole imprese fino a 49 occupati e con fatturato non superiore ai 10 milioni di euro, con sede legale in provincia di Savona. La domanda potrà essere presentata telematicamente, compilando i moduli sul sito camerale.
Il bando assegna contributi fino all’80% per l’abbattimento del costo delle commissioni di garanzia e sulle spese di istruttoria corrisposte ai Confidi a partire dal 16 luglio 2015 per garanzie prestate su finanziamenti bancari non inferiori a 25 mila euro. Finanziamenti che devono essere rivolti alla crescita e al rafforzamento dell’impresa o al sostegno al capitale e alla liquidità aziendale.
Il contributo non potrà superare i 1.500 euro per finanziamenti sino a 50 mila euro e i 2.500 euro per finanziamenti superiori a 50 mila euro.