Roberto Foresti è il nuovo direttore generale di Costa Edutainment.
Di origine milanese, Foresti lascia il ruolo di direttore commerciale internazionale e sviluppo per la Fiera di Milano, per la quale ha avviato e gestito il processo di internazionalizzazione del gruppo, estendendo l’ampiezza dell’offerta in paesi come il Brasile, Russia, India, Cina, Stati Uniti, Turchia, sia attraverso la crescita interna sia attraverso operazioni di merger and acquisition.
Precedentemente, ha lavorato in aziende multinazionali quali Motorola, dove per circa 10 anni si è occupandosi tra l’altro del settore vendite nel Sud Europa aprendo nuovi segmenti di mercato quali “white goods” e “lighting” e partecipando all’innovazione di prodotti che hanno consentito nuove prestazioni e risparmio energetico, e British Telecom, dove ha diretto lo sviluppo del settore delle Piccole e Medie Imprese.
Attraverso la nuova nomina, Costa Edutainment, intende rafforzare lo sviluppo della struttura organizzativa al fine di sostenere la crescita complessiva del Gruppo, con un’attenzione sia alla gestione delle strutture sia allo sviluppo del settore del tour operating.