Nuove darsene e riconfigurazione dell’area espositiva all’edizione 2015 del Monaco Yacht Show, in calendario da mercoledì 23 a sabato 26 settembre.
Il salone festeggerà il suo 25º anniversario con un nuovo aspetto. Il percorso sarà esteso dalla Jetée Lucciana fino al Quai Rainier III . La zona espositiva storica de la Darse Nord sarà sostituita dal Quai Antoine 1er, la cui superficie totale sarà di 2 825 m². Ad ampliare l’offerta per i visitatori e gli espositori, il Monaco Yacht Show proporrà tre postazioni supplementari lungo il Quai Rainier III per accogliere delle imbarcazioni molto grandi, superiori ai 100 metri.
Al Monaco Yacht Show espongono circa 500 società del mondo degli yacht di lusso: cantieri navali, agenzie di broker, architetti navali, arredatori, cantieri di riparazione, federazioni e associazioni di yachting. Sarà possibile visitare una flotta di 120 superyacht e megayacht, da 25 a 100 metri, di cui una quarantina di nuove unità esposte in anteprima mondiale.
Con un’affluenza media di 34.000 visitatori, tra professionisti e clienti venuti da tutto il mondo, Port Hercule di Monaco diventa, nei giorni del Salone, un vero e proprio centro d’affari internazionale dello yachting.
Più di un centinaio di eventi vengono organizzati dai marchi principali a bordo degli yacht, all’interno del salone oppure negli hotel di Montecarlo. Un forum internazionale sarà dedicato alla grande nautica di diporto, per una clientela privata di alta gamma e per i professionisti del mercato dello yachting di lusso.