Da oggi e sino al 24 luglio è allestito negli spazi dell’Ateneo dell’Università di Genova (via Balbi 4) l’Infopoint, sportello dedicato all’orientamento e all’informazione per gli studenti che devono immatricolarsi.
Le attività svolte riguardano principalmente: orientamento e informazioni sui corsi di studi; informazioni sulle procedure; distribuzione di materiale informativo e di orientamento; informazioni su tasse e agevolazioni; prenotazione colloqui orientativi individuali.
«I servizi di orientamento che il nostro Ateneo offre sono uno strumento utile – afferma il rettore Paolo Comanducci – per accompagnare lo studente nella delicata fase della scelta del corso di studi. Raccogliere le informazioni giuste e corrette e poi decidere il proprio percorso universitario sarà la prima vera sfida a cui lo studente dovrà rispondere».
Gli studenti possono prenotare colloqui individuali di orientamento, ritirare materiale informativo su tutti i corsi di studio, ottenere informazioni sulle procedure di pre-immatricolazione online, sulle tasse e sui contributi e su tutte le opportunità che l’Università di Genova offre ai propri studenti (attività di 150 ore, tutorato, eccetera).
Apertura al pubblico: da lunedì a venerdì ore 9-18. Presenti gli stand: orientamento con informazioni sui corsi e sulle procedure, informazioni generali su tasse e agevolazioni; corsi di studio e dell’Istituto di Studi Superiori dell’Università di Genova (Issuge); settore accoglienza studenti stranieri (Sass); Comitato Pari Opportunità – Cpo dell’Università di Genova.
Dal 24 luglio al 22 settembre l’Infopoint si trasferirà in via Bensa 1 (palazzo delle segreterie) al primo piano, con i seguenti orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9-12; martedì 9-11 e 14.30-16.