Rapallo si prepara a “Primo Mangio“, la manifestazione all’insegna del gusto in programma venerdì primo maggio per le vie della città. L’evento, organizzato dal Consorzio Civ “Civediamo a Rapallo” con la collaborazione di Ascom Rapallo e Zoagli, coinvolgerà numerose attività commerciali di Rapallo.
Dalle 11 del mattino e per tutta la giornata bar, ristoranti, take-away, botteghe alimentari, stabilimenti balneari proporranno prodotti enogastronomici tipici della stagione e caratteristici di un pic-nic ligure: fave, salame, pecorino fresco, vino bianco, focaccia. Il tutto allestito con tovaglie a quadretti tipiche della merenda fuori porta. Sul lungomare saranno collocate panche e tavoli dove si potranno
assaggiare le prelibatezze delle aziende che proporranno le proprie specialità in stile “street food”. A fare da cornice, intrattenimenti musicali itineranti che coinvolgeranno turisti, ospiti e cittadini.
Ci sarà spazio anche per gli acquisti con “Primo Shopping”, iniziativa che coinvolge negozi e botteghe, mentre, per i bambini, saranno messi a disposizione gli spazi del Centro per l’Infanzia Pippi.