Ieri a Londra Imm (International Media Marketplace), speed date con la stampa britannica, oggi a Berlino per l’apertura dell’Itb la fiera del turismo. Ecco i primi impegni della campagna promozionale di primavera per l’Agenzia di promozione turistica “in Liguria”. Obiettivo, coniugare azioni di promozione con Tour Operator stranieri per aumentare le offerte sulla Liguria all’interno del loro catalogo di viaggio o di promuoverne l’inserimento ove non fossero ancora presente. E rientra in questa linea l’azione con il tour operator britannico Great Rail Journeys che porterà in Liguria ad aprile una decina di giornalisti per partecipare al viaggio in treno “Italian Riviera 2015” che, da Londra, attraverso la Francia, terminerà a Genova e sulla Riviera ligure.
Proprio a Londra ha avuto un notevole successo la partecipazione allo speed date organizzato da Travmedia.com al centro congressi The Queen Elizabeth II dove 50 destinazioni di tutto il mondo si sono presentate ai media britannici. L’Agenzia “in Liguria” ha preselezionato dalla lista dei partecipanti e incontrato una rosa dei 20 migliori giornalisti che hanno dimostrato un elevato interesse per Genova e la Riviera ligure: tra questi vale Daily Telegraph, Independent, Times, The Guardian, Daily Mail, Sunday Express e il National Geographic Traveller. Nei primi due mesi del 2015 la stampa britannica ha dedicato 7 servizi alla Liguria usciti su The Times, The Telegraph, The Independent, The Sunday Times e The Guardian.
Per quanto riguarda Berlino, si inaugura oggi e prosegue fino a domenica 8 marzo l’Itb, The world’s leading travel trade show, piazza di riferimento mondiale per il mercato di lingua tedesca. L’Agenzia “in Liguria” sarà presente con uno stand per una promozione congiunta con il brand nazionale Enit. Presenti una decina di operatori liguri che presentano i pacchetti per la primavera e l’estate.