Ci sarà anche la Camera di Commercio di Savona, attraverso la sua Azienda Speciale per la Promozione, presente alla prima edizione di MyPlant & Garden, interamente dedicata al settore florovivaistico. Lo stand ospiterà, con una collettiva di imprese, tre produttori del comprensorio albenganese. Si tratta di Aeffe Floricoltura Srl, Cooperativa L’Ortofrutticola e dell’azienda Lorenzetto Srl.
My Plant & Garden sarà aperta da mercoledì 25 a venerdì 27 febbraio negli spazi espositivi di Rho Fiera Milano, occupando un’area espositiva di 30 mila metri quadrati nei padiglioni 6 e 10 (lo stand savonese è il D47 nel padiglione 6). Otto i settori presenti in Fiera, dove è prevista anche la partecipazione di aziende affini e complementari al settore florovivaistico: vivai (piante da interno ed esterno); fiori recisi; vasi e contenitori professionali; tecnica, terricci, fertilizzanti e prodotti fitosanitari; servizi per le aziende software, hardware, logistica; macchinari e attrezzature; decorazioni e articoli per fioristi e garden; architettura ed edilizia per il giardino.
Sono previsti oltre 160 mila visitatori professionisti (molti dei quali provenienti dall’estero), tra soggetti appartenenti alla grande distribuzione specializzata, garden center, vivai, negozi di fiori, giardinieri e manutentori, ma anche paesaggisti, architetti e urbanisti, gestori di strutture turistiche e sportive, referenti istituzionali del verde pubblico. Presenti anche il settore dell’edilizia e l’organizzazione di eventi. Secondo le anticipazioni degli organizzatori, My Plant & Garden 2015 si preannuncia come una manifestazione da record, con oltre mille aziende espositrici.




























