Quanto inquina Internet? 18/12 ultima intervista del Punto Impresa Digitale agli imprenditori genovesi

Appuntamento alle ore 11 su Zoom con Luca Busi, ceo & founder della digital agency genovese Gmg Net

Quanto inquina Internet? 18/12 ultima intervista del Punto Impresa Digitale agli imprenditori genovesi

Il 18 dicembre alle 11, online su piattaforma Zoom, torna l’appuntamento con la rubrica della Camera di Commercio “#StoriediPID incontra Eccellenze in Digitale” dedicata alle interviste agli imprenditori.

La tematica affrontata sarà “Quanto inquina Internet?” e a rispondere sarà Luca Busi ceo & founder di Gmg Net, digital agency genovese, e anche cyber security specialist. Si cercherà di capire come la costruzione di un sito internet, la semplice apertura di una mail o qualsiasi altra nostra azione sulla rete comporta emissioni di anidride carbonica. Luca illustrerà delle tecniche di costruzione del codice “pulito” dei siti web e delle accortezza in fase di sviluppo che permettono di ridurre la produzione di CO2; svelerà anche degli strumenti per poter valutare se un sito web è “green” e rispetta certi parametri di sostenibilità. Si capirà anche come si stanno muovendo le Big come Google in tema di ecosostenibilità e cosa vuol dire essere una web agency sostenibile.

A conclusione delle interviste come previsto dal format si aprirà la discussione con il pubblico collegato sulla piattaforma Zoom che potrà chiedere a Luca Busi ulteriori curiosità sulla tematica affrontata.

“Quanto inquina Internet?” è l’evento conclusivo di quest’anno delle interviste organizzate dal Punto Impresa Digitale per far conoscere attraverso le domande agli imprenditori genovesi alcune tematiche della doppia transizione.

Ecco il calendario degli eventi precedenti:

  • 5 maggio dalle 12 “Comunicazione aziendale e sociale” con MadLab
  • 12 maggio dalle 12 “Strategie digitali” con Gmg Net
  • 19 maggio dalle 12 “Vendita online” con Il Negozietto
  • 26 maggio dalle 12 “Come comunicare le scelte sostenibili” con Common Place
  • 16 giugno dalle 12 “Creazione di Piattaforme Digitali” con Hodlie.

Nel prossimo anno si ripartirà con nuove interviste e argomenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here