In occasione della The Ocean Race, Amico & Co, tra i cantieri leader al mondo nel refit dei maxi yacht, presenterà il suo percorso verso la fabbrica pulita e il primo Report di sostenibilità, frutto di un processo di analisi del contesto e di coinvolgimento degli stakeholder. Il documento redatto volontariamente secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI), mira a fornire un quadro trasparente delle performance aziendali e degli obiettivi futuri.
«Amico & Co – dichiara Alberto Amico, presidente di Amico & Co spa – condivide pienamente i valori, gli obiettivi e le motivazioni che hanno spinto Genova a scommettere e voler diventare protagonista di questa leggendaria regata, dove si coniugano il mondo dello sport, della sostenibilità e dell’eccellenza tecnologica. È un onore essere sponsor e contribuire all’evento. Convinti sostenitori della vocazione di Genova Capitale del Mare, investiamo da sempre per affermare la capacità di accoglienza e gestione dei super e mega yacht che scelgono il Mediterraneo e il nostro Waterfront Marina è solo l’ultimo esempio. Con The Ocean Race condividiamo il rispetto per gli oceani, che per noi significa impegno nella realizzazione della fabbrica pulita, nella creazione di un ecosistema economico perfettamente compatibile con il territorio, capace di generare valore e ricchezza e di qualificare la città anche in tema di sostenibilità ambientale».
Genova the Grand Finale accoglierà le imbarcazioni dell’Ocean Race con un grande evento: dal 24 giugno al 2 luglio l’Ocean Live Park, richiamerà sportivi, velisti e amanti del mare di tutta Italia. Qui saranno inoltre presentati ufficialmente i principi della Carta dei Diritti degli Oceani, consegnati poi all’Assemblea dell’Onu. Tante le iniziative che si svolgeranno nelle aree a terra e in acqua del Waterfront Marina e nel Marina Fiera Genova gestita da Porto Antico spa.