Sono partiti oggi, con qualche giorno di anticipo, i lavori di ripristino della terza vasca della fontana di piazza de Ferrari a Genova.
«L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni Paolo Fanghella – si è reso necessario per correggere alcuni errori tecnici di progettazione precedenti e per rendere quindi totalmente funzionante la fontana simbolo della nostra città».
I lavori, dal costo di circa 200 mila euro, sono svolti da Aster e fanno parte di un intervento più ampio sulla fontana dal valore complessivo di 600 mila euro circa.
«I lavori si concluderanno tra due mesi – spiega l’assessore – a Natale potremo quindi regalare ai genovesi e ai turisti una fontana completamente rinnovata e funzionante, un biglietto da visita di pregio e di impatto nella piazza più centrale della città».