Genova Pegli, entro il 2024 lavori di Ireti per completare la fognatura sul lungomare

Lo annuncia l'assessore alle Manutenzioni del Comune di Genova Mauro Avvenente

Genova Pegli, entro il 2024 lavori di Ireti per completare la fognatura sul lungomare

«Dopo un lungo confronto con Ireti, abbiamo ottenuto l’impegno dall’azienda il completamento del rifacimento della fognatura sul lungomare di Pegli, estendendo i lavori quindi anche nella tratta di largo Calasetta, in un primo momento esclusa dal progetto complessivo». Lo annuncia l’assessore alle Manutenzioni del Comune di Genova Mauro Avvenente.

«Ireti ci ha assicurato che provvederà alla posa di una nuova condotta, sostituendo il collettore fognario, attualmente in stato precario – spiega l’assessore Avvenente−, e provvederà anche al restyling della piazza di largo Calasetta, una volta ultimati i lavori fognari, il cui avvio è previsto nel secondo semestre di quest’anno».

«L’intervento sul tratto fognario e il conseguente rifacimento della piazza sono un lavoro indispensabile, anche a garanzia della balneabilità del litorale: vista una prima indisponibilità di Ireti a provvedere direttamente, la nostra amministrazione si era fatta carico dell’onere di realizzazione dei lavori, compresa la pavimentazione, la voce più ingente di spesa nell’intervento complessivo collegato alla nuova fognatura. Le istanze dell’amministrazione, unite al forte pressing arrivato dal territorio, hanno portato al positivo e atteso risultato del completamento dei lavori da parte di Ireti, che ringrazio per la disponibilità manifestata nel dialogo e nella risposta fattiva nei confronti dell’amministrazione e della delegazione di Pegli», conclude l’assessore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here