Da oggi, lunedì 19 giugno, entra in vigore l’orario estivo del servizio urbano Amt di Genova che durerà fino a domenica 10 settembre.
La programmazione estiva urbana sarà, come di consueto, modulata in due fasi:
- la fase 1 in vigore dal 19 giugno al 30 luglio e dal 4 settembre al 10 settembre;
- la fase 2 in vigore dal 31 luglio al 3 settembre.
Ricordiamo che è disponibile l’abbonamento estivo trimestrale di Amt, BlueGreen, pensato per cittadini e turisti che desiderano scoprire Genova e tutto il territorio dell’area metropolitana spostandosi, dal mare ai monti, con il trasporto pubblico urbano ed extraurbano.
Il nuovo abbonamento, al costo di 100 euro per 90 giorni, è valido su tutta la rete Amt urbana genovese ed extraurbana, compresi il servizio Navebus, la tratta urbana Trenitalia (da Nervi a Voltri, compresa Vesima, e da Acquasanta a Pontedecimo) e la Ferrovia Genova – Casella.
Novità di quest’anno è la convenzione con Bagni Marina Genovese e Comune di Casella, grazie alla quale chi acquista il nuovo abbonamento estivo potrà usufruire dello sconto del 20% sugli ingressi giornalieri ai bagni Janua (Vesima), San Nazaro (Genova), Scogliera (Nervi) e alla Piscina di Casella.
A partire da oggi verrà inoltre attivata una navetta bus che garantirà il collegamento tra la zona a monte dell’interruzione stradale e il capolinea di San Carlo di Cese.
Questa navetta effettuerà le normali partenze dal capolinea di San Carlo garantendo l’interscambio con il bus della linea 71 che continuerà a partire dalla zona a valle a valle dell’interruzione, a Oggià, dove i bus già effettuano capolinea provvisorio.
In questo modo la linea 71 viene ripristinata sull’intera tratta grazie all’interscambio tra i due servizi.