Giuseppe Boccuzzi

L’assemblea degli azionisti di Banca Carige ha nominato membri del consiglio di amministrazione Giuseppe Boccuzzi e Paolo Ravà, candidati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che resteranno in carica per la durata residua del mandato dell’attuale CdA (dicembre 2022).

Giuseppe Boccuzzi è stato nominato presidente della banca ligure e Paolo Ravà vice presidente.

Boccuzzi ha lavorato in Banca d’Italia dal 1975 al 2014, assumendo nel tempo alte funzioni dirigenziali nella supervisione bancaria e nella gestione delle crisi di banche e di altri intermediari finanziari. Dal primo febbraio 2014 al 31 dicembre 2020 è stato direttore generale del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD). Dal 2015 è stato presidente dell’European Regional Committee dell’International Association of Deposit Insurers (IADI), l’associazione mondiale dei fondi di garanzia dei depositi.

Paolo Ravà

Ravà è presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Genova dal gennaio 2017 e nell’arco di trent’anni di carriera ha offerto consulenza aziendale a società di capitali nazionali ed internazionali in campo amministrativo-contabile, finanziario e fiscale, con focus sull’attività di merger & acquisition e consulenza in operazioni di finanza aziendale.

Sull’argomento vedi  qui