3 minuti per fare una rapidissima spesa, ma anche per una rapida pausa pranzo, una colazione veloce, uno spuntino, o per comprare la cena pronta. È quanto si può fare nel nuovo format Carrefour Express “3 minuti”, che apre il primo punto vendita in Italia a Genova, in via degli Orefici.

All’interno, Drogheria dolce e salata, cura casa e persona, reparto gastronomia e ortofrutta. Prodotti regionali e mono porzione. Ma soprattutto, al n 37 di via degli Orefici si può trovare un luogo in cui è possibile usufruire di servizi che vanno oltre alla semplice spesa: dalla connessione wifi gratuita all’utilizzo di tablet, dall’acquisto di biglietti per la mobilità urbana a quelli per le attrazioni cittadine (tra cui acquario, cinema e aquafan). Ma anche stampa di foto digitali, uno sportello bancomat, ricariche telefoniche.

Ci sarà anche la possibilità di pagare bollettini, effettuare trasferimenti di denaro e comprare giftcard o prepagate. «Il punto vendita inaugurato oggi in pieno centro storico – spiega Gabriele di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia – è un’ulteriore dimostrazione di quanto Genova sia strategica per il nostro gruppo. Con questo innovativo format, puntiamo ad andare incontro alle nuove esigenze del consumatore moderno, con un servizio veloce e pratico».

Il punto vendita si estende su 160 mq di superficie e fa parte dei 147 Carrefour Express distribuiti sul territorio ligure. Di questi, 71 sono operativi a Genova. Sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23.

Carrefour, un quota di mercato rilevante

Secondo Nielsen (dati giugno 2016), la Liguria è la seconda regione di presenza, con il 13,8% di quota di mercato (primo è il Piemonte con il 15,1%), Genova si conferma la seconda città con il 18,6% (prima Torino con il 24,5%).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here