Nel mese di luglio 2025, la Lanterna di Genova sarà aperta al pubblico il venerdì, il sabato e la domenica, con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00. Ultimo ingresso alle ore 17.30.
Un’occasione in più, per turisti e non, di visitare il simbolo della città e godere di una vista unica sul porto e sul mare.
La Lanterna di Genova è il faro operativo più alto del Mediterraneo e uno dei più antichi ancora in funzione al mondo. Alta 77 metri e situata a 132 metri sul livello del mare, sorge sulla collina di San Benigno ed è il simbolo identitario della città.
Dal 2025 il Complesso Monumentale è gestito dall’Istituzione Mu.Ma, che ha rilanciato il sito come polo culturale. Il percorso di visita comprende una passeggiata panoramica, un museo interattivo e la salita alla terrazza. La Lanterna ospita eventi, attività per famiglie e mostre. Nel 2024 è stata insignita del titolo di “Faro dell’anno” dall’Iala.
Per informazioni: www.lanternadigenova.it – info@lanternadigenova.it – 010 5536711