Tpl Linea vara nuove assunzioni: otto persone riportano l’organico a 320 unità, in linea con quanto previsto dall’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale.
Il punto è stato fatto oggi nella sede di Confindustria Savona, in cui l’azienda ha incontrato le organizzazioni sindacali, nell’ambito del percorso di definizione del nuovo programma triennale del Premio di Risultato 2025–2027.
Il nuovo piano si articola in un percorso che coinvolge l’intera struttura organizzativa, promuovendo una cultura orientata al miglioramento continuo.
Come detto sono otto le persone convocate per la visita medica, primo passaggio verso l’inserimento in azienda. Uno dei candidati ha già formalizzato l’adesione e sarà assegnato al deposito di Finale Ligure; le restanti risorse saranno distribuite tra Finale Ligure (tre unità), Cisano sul Neva (tre) e Cairo Montenotte (una).
L’azienda ha inoltre manifestato disponibilità ad ampliare ulteriormente il numero di ingressi, qualora si rendesse necessario anticipare future uscite dal personale in servizio, garantendo così continuità operativa e stabilità organizzativa.
Il prossimo incontro tra l’azienda e le organizzazioni sindacali è stato calendarizzato per il 25 giugno 2025.