Sanlorenzo partecipa al Palma International Boat Show 2025, che apre la stagione nautica nel Mediterraneo e che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio nelle Baleari, proponendo al pubblico due modelli della Business Unit Yacht che hanno segnato la storia del cantiere: SD96, elegante evoluzione della linea semidislocante che ha fatto della trasformabilità degli spazi interni la sua carta vincente, e SX88, il crossover che fonde eleganza e funzionalità in soluzioni inedite e sorprendenti.
Con SD96, Sanlorenzo ha ridefinito il concetto di vivibilità a bordo, introducendo come elemento chiave della progettazione la trasformabilità degli spazi, che si evolvono e si adattano dinamicamente alle esigenze di armatori e ospiti. Lo yacht coniuga estetica classica e innovazione: strutturato su tre ponti, offre spazi ed opportunità superiori rispetto a imbarcazioni di pari dimensioni. Soluzioni versatili e arredi modulabili permettono di riconfigurare gli spazi per adattarsi a ogni momento della giornata.
Crossover di successo, SX88 è nato da una sintesi innovativa di soluzioni pratiche, razionali ed eleganti. Gli ampi spazi aperti e le grandi superfici vetrate creano un dialogo continuo e fluido tra interno ed esterno, garantendo una sinergia estetica tra indoor e outdoor. La timoneria, posizionata esclusivamente sul flybridge, che può essere totalmente chiusa e climatizzata, lascia il main deck totalmente libero da poppa a prua e crea il fascino di un loft totalmente aperto, soluzione innovativa su uno yacht di 27 metri. SX88 è fedele all’impegno di Sanlorenzo per la sostenibilità: la combinazione di innovative tecnologie di illuminotecnica, di sistemi di bordo a basso consumo, dell’isolamento termico ottenuto dalle speciali vetrate utilizzate e dalla grande riserva di energia data dalle batterie al litio, permette a SX88 di offrire dalle 4 alle 8 ore di “emissioni zero”, mantenendo operative tutte le funzionalità della imbarcazione.