La Liguria è al terzo posto nella classifica delle regioni italiane più ricercate per Pasqua e per i ponti di primavera 2025. È quanto emerge dai dati raccolti da Feries – gruppo specializzato nella ricettività extralberghiera online – relativi alle previsioni di viaggio attraverso i suoi due portali Agriturismo.it e CaseVacanza.it.
Dal 20 aprile con la Pasqua, si susseguono un weekend dopo l’altro giorni di festa facili da collegare, per approfittare di un maxi ponte e con 3 giorni di ferie sarà possibile sfruttare 9 giorni di vacanza
Secondo i dati raccolti dai portali Agriturismo.it e CaseVacanza.it, a Pasqua e per i ponti di primavera le mete rurali continuano a registrare un grande interesse sia tra gli italiani che tra i turisti stranieri.
Tra le regioni preferite dagli utenti che hanno scelto un soggiorno extraurbano, la Liguria è sul terzo gradino del podio, dopo Toscana e Sardegna rispettivamente al primo e secondo posto.
Le ricerche delle destinazioni liguri per i ponti di Pasqua hanno registrato un +7% in più rispetto allo stesso periodo del 2024.
Secondo le rilevazioni di Feries la durata media dei soggiorni per le vacanze primaverili si attesta sugli 8 giorni con un budget di circa 160 euro a notte ad alloggio.