Il consiglio di amministrazione di Redelfi ha approvato ieri, 17 marzo 2025, un aumento di capitale riservato a investitori qualificati e professionali per un massimo di 8 milioni di euro, con esclusione del diritto di opzione. Lo comunica la società in una nota.
L’operazione sarà sottoposta all’assemblea degli azionisti convocata per il prossimo 3 aprile. Il prezzo delle nuove azioni sarà determinato sulla base della media ponderata dei tre mesi precedenti l’esecuzione dell’operazione.
In linea con l’aumento di capitale deliberato lo scorso dicembre, l’aumento di capitale, scrive Redelfi, “trova fondamento nell’aggiornamento del piano industriale 2023-2026, il quale prevede, nella nuova versione, importanti investimenti sia sul mercato italiano che sul mercato americano. Il nuovo piano, che verrà condiviso con la comunità finanziaria successivamente dell’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024, manifesta concretamente la visione del Gruppo Redelfi per i prossimi 5 anni, con l’incremento della propria presenza nel mercato Usa e il rafforzamento del proprio posizionamento nel mercato italiano”.