Giovedì 13 marzo si conclude il ciclo di conferenze organizzato nell’ambito della mostra “Alberi! 30 Frammenti di Storia d’Italia”, un evento promosso da Aster in collaborazione con Fondazione Palazzo Ducale e Associazione Pubblici Giardini.
Per questo terzo e ultimo incontro, in programma alle ore 18 nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, il dott. Andrea Maroè – agronomo, arboricoltore, istruttore tree climber professionista e divulgatore di ecologia arborea – dialogherà con Francesca Colombo, direttore generale culturale di Bam – Biblioteca degli Alberi Milano.
Il tema dell’incontro, “Alberi incontro agli uomini, uomini incontro agli alberi”, invita a riflettere sul ruolo degli alberi come elementi di connessione tra natura e società. Che si tratti di un legame profondo con la loro essenza simbolica o semplicemente della dimensione accogliente che offrono per momenti di svago e socialità, gli alberi rappresentano veri e propri magneti di interesse e relazione.
Un appuntamento imperdibile per chi ama il verde e vuole approfondire il significato del nostro rapporto con gli alberi, protagonisti silenziosi ma fondamentali del paesaggio urbano e naturale