“Grazie, Jeeves”, edito da Sellerio con una nota di Marco Malvaldi e traduzione di Beatrice Masini, è il secondo libro di Pelham Grenville Wodehouse (Guilford, Inghilterra, 1881 – Long Island, Usa, 1975) pubblicato da Sellerio.
La casa editrice palermitana sta pubblicando, in nuove traduzioni, una dozzina dei romanzi di Wodehouse. Il primo è stato “Alla buon’ora, Jeeves”. (vedi qui ).
Ci limitiamo a segnalare questa seconda pubblicazione e, per chi non l’avesse ancora letta, anche la prima. Sul grande e prolifico umorista inglese non occorre una nostra recensione. Se ne sono scritte tante, e illuminanti sono le prefazioni di Beatrice Masini e Marco Malvaldi ai due libri pubblicati da Sellerio. Del resto, è probabile che una buona parte dei nostri lettori conosca già Wodehouse e anzi, come noi lo abbia letto e riletto in diverse edizioni (saranno una ventina le case editrici che hanno pubblicato i suoi libri, dalla fine degli anni Venti a oggi).
Quindi non ci resta che affidarvi allo stesso Wodehouse : comperate anche “Grazie, Jeeves” e regalatevi un momento di gioia.