Luca Lombardi è stato nominato nuovo head of Welfare & Employee Benefits di Ital Brokers, gruppo operativo nel settore della consulenza assicurativa con capitale interamente italiano.
La nomina, scrive Ital Brokers in una nota, segna “un passo significativo per il gruppo, che continua il suo percorso di crescita strategica, puntando sull’ampliamento delle competenze dedicate al benessere aziendale e ai programmi assicurativi per dipendenti, associazioni professionali e progetti di affinity”.
Un’esperienza consolidata nel settore del welfare Luca Lombardi porta in Ital Brokers un bagaglio di esperienza maturato presso il Gruppo Marsh. Durante il suo percorso professionale, Lombardi ha sviluppato competenze specialistiche nei programmi di welfare aziendale e affinity, settori in forte crescita e sempre più centrali per il mercato assicurativo.
«Sono onorato e orgoglioso di entrare a far parte di un gruppo importante come Ital Brokers – dichiara Lombardi – e di guidare una divisione strategica come quella del Welfare & Employee Benefits, che nei prossimi anni vedrà tassi di crescita a double digit».
Tiziano Migliorino, direttore generale e head of Business Transformation del Gruppo, commenta: «Accogliere Luca Lombardi nel nostro team è motivo di grande soddisfazione. La sua esperienza e la sua visione saranno determinanti per accelerare il percorso di crescita e innovazione che contraddistingue Ital Brokers. Siamo convinti che, grazie anche all’adozione di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale e il machine learning, possiamo consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader di mercato nel settore malattia, offrendo capacità predittive circa gli elementi di costo assicurativo, risk management e soluzioni veloci e automatizzate per i nostri clienti».
Con la nomina di Lombardi, scrive il gruppo nella nota, Ital Brokers “riafferma il proprio obiettivo di diventare il primo broker italiano per la clientela large corporate, le istituzioni finanziarie e gli enti pubblici. L’azienda prosegue così nel suo piano di crescita organica, rafforzando la propria offerta di servizi innovativi e avanzati”.
La nomina si inserisce in un momento strategico per Ital Brokers che guarda al futuro del settore assicurativo quale catalizzatore di nuove tecnologie e investimenti digitali. Grazie al supporto dei suoi azionisti industriali, la società ha in corso nuovi investimenti in tecnologie innovative volte a rafforzare il proprio ruolo di partner strategico per le aziende.
Con un focus sempre più marcato sul welfare aziendale e sulla digitalizzazione, Ital Brokers intende rispondere “alle esigenze delle grandi imprese e delle istituzioni con soluzioni su misura, mirate a garantire il massimo valore aggiunto per i clienti”.