Gresb, agenzia di rating internazionale che valuta le performance Esg delle aziende a livello globale, ha assegnato ad Erg un punteggio complessivo di 98/100 con il secondo posto in Europa nel settore “On-Shore Wind Power Generation”. Il Gruppo ha inoltre ricevuto le cinque stelle, il massimo riconoscimento, per la performance Esg.
“Ogni anno, Gresb analizza e confronta i risultati delle imprese a livello internazionale, fornendo agli investitori a livello globale informazioni essenziali per valutare la performance in ambito sostenibilità”, scrive il Gruppo in una nota.
“Erg ha anche conseguito il punteggio di 75/100 nel S&P Global Corporate Sustainability Assessment (Csa) Score, in miglioramento di 8 punti rispetto al 2023 (67/100). Il risultato posiziona il Gruppo ben al di sopra della media del settore “Electric Utilities” (35/100). S&P Csa misura ogni anno le performance Esg di oltre 13.000 società a livello globale analizzando le tematiche di sostenibilità (tra cui Business Ethics, Climate Strategy, Community Relations, Human Capital Management e Hse)”.