La Città dei Bambini e dei Ragazzi partecipa per il secondo anno alla Notte bianca dei bambini, l’evento organizzato dal Laboratorio Cooperativa sociale in collaborazione con la Rete di Io vivo qui (progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile) e il Patto di Comunità “Centro Storico” che si svolgerà nella sua tredicesima edizione nel Sestiere della Maddalena il prossimo sabato 12 ottobre.
La struttura, gestita da Costa Edutainment, propone il laboratorio “Gli odori del mondo” che invita i piccoli partecipanti a lasciarsi guidare dall’olfatto alla scoperta di mondi lontani, esplorando il ruolo cruciale che gli odori hanno nella vita quotidiana e nella storia dell’umanità. Una proposta che intende portare sul territorio un assaggio del percorso edutainment proposto all’interno dell’experience museum dedicato ai cinque sensi.
Il laboratorio è consigliato per bambini dai 6 ai 12 anni di età, si svolge sabato 12 ottobre in Piazza Cernaia dalle ore 16 alle ore 18:30 con turni di 30 minuti circa per 10 partecipanti a turno.
L’adesione della Città dei Bambini e dei Ragazzi alla Notte Bianca risponde alla volontà di Costa Edutainment di lavorare in sinergia con gli altri enti e realtà del territorio a proposte ed eventi che si rivolgono alle giovani generazioni e alle famiglie, trasformando la cultura, la scienza, l’arte e il gioco in momenti di aggregazione, inclusione, crescita e vita radicata nel territorio.