Hera ha inaugurato questa mattina a Genova, in via Fieschi 92/94R, un nuovo sportello clienti per supportare le circa 90 mila famiglie della Città Metropolitana di Genova a cui, dallo scorso 1° luglio, ha iniziato a fornire energia elettrica sul mercato a tutele graduali.
La multiutility a prevalente capitale pubblico, che serve già circa 4,2 milioni di cittadini distribuiti in oltre 310 comuni italiani, ha allargato la propria operatività alla Liguria con l’aggiudicazione della gara indetta dall’acquirente unico per la fornitura elettrica dei clienti non vulnerabili in 37 province e città metropolitane italiane fra cui, oltre a Genova, anche La Spezia. Questi clienti, con la fine del mercato tutelato il 30 giugno 2024, sono entrati nel servizio transitorio a tutele graduali.
Il passaggio è avvenuto automaticamente, senza necessità di sottoscrivere un nuovo contratto e senza alcun onere per i cittadini.
Oltre alle possibilità offerte dal nuovo sportello di via Fieschi, i clienti Hera hanno a disposizione numerose altre opzioni di contatto. Innanzitutto, per i clienti attualmente a maggior tutela, è stato attivato un numero verde (800.554.000) a cui si possono rivolgere per qualsiasi informazione sul passaggio in corso. Inoltre, sul sito Hera Comm è stata allestita una sezione dedicata alla fine della tutela elettrica. Sono poi sempre disponibili i canali di contatto digitali del Gruppo Hera e il servizio clienti telefonico al numero 800.999.500, oltre alle le sezioni dedicate sul sito https://heracomm.gruppohera.it.
Nello sportello di Genova saranno disponibili tutte le soluzioni Hera per accompagnare le famiglie verso la decarbonizzazione, fra cui impianti fotovoltaici, punti di ricarica per la mobilità elettrica e soluzioni per il monitoraggio (e la conseguente riduzione) dei consumi energetici.
Lo sportello Hera di Genova sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.