L’Associazione Promotori Musei del Mare ha donato questa mattina una borsa di studio a Giulia S., giovane neodiplomata dell’Istituto Vittorio Emanuele II – Ruffini di Genova, che potrà così proseguire i suoi studi presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti dove si è iscritta al corso di Progettazione Artistica per l’Impresa.
Come annunciato a conclusione della mostra fotografica “Sguardi tra passato e presente. Francesco, Andrea e Paola Leoni. Generazioni di fotografi”, ospitata al Galata Museo del Mare tra dicembre e gennaio scorsi, l’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno dell’Associazione Promotori Musei del Mare che, con il ricavato di una serie di iniziative collaterali alla mostra, e la collaborazione con la Fondazione Paolo e Giuliana Clerici, l’Istituzione Mu.MA ed il gruppo Cambiaso Risso, ha potuto così supportare il progetto che prevedeva l’istituzione di una borsa di studio annuale per un meritevole studente (o studentessa) interessato a perseguire gli studi nel campo delle arti e/o della fotografia.
ASSOCIAZIONE PROMOTORI MUSEI DEL MARE
L’Associazione Promotori Musei del Mare, ispirandosi al modello associazionistico delle fondazioni culturali no-profit anglosassoni, si occupa di sostenere il patrimonio pubblico rappresentato dal Mu.MA – polo culturale marittimo di Genova. Le oltre 80 Aziende private che la compongono hanno consociato le loro forze per realizzare un progetto: restituire alla città la grande tradizione imprenditoriale dello shipping genovese.