Redelfi, Bright Storage amplia il target di sviluppo dei progetti Bess a 3,3 GW

Il target di sviluppo negoziato di 2,8 GW è stato raggiunto in anticipo sulle tempistiche preventivate

Redelfi, Bright Storage amplia il target di sviluppo dei progetti Bess a 3,3 GW

Bright Storage spa, partecipata al 51% da Redelfi e al 49% da Flash spa, società parte del Gruppo Wrm, ha ampliato il target di sviluppo di progetti di Battery energy storage system stand-alone (Bess) fino a una potenza pari a 3,3 GW.

Grazie all’accelerazione nel processo di individuazione dei progetti Bess da parte di Redelfi e al conseguente raggiungimento del target di sviluppo negoziato di 2,8 GW in anticipo rispetto alle tempistiche preventivate, Bright Storage ha deliberato l’ampliamento dell’obiettivo di sviluppo nei prossimi cinque anni, estendendo così la pipeline fino a 3,3 GW.

L’ampliamento della pipeline di Bright Storage comporta il superamento – in termini di potenza sviluppata – del target prefissato per uno dei quattro drivers posti alla base del Piano Industriale 2023-2026 presentato al mercato lo scorso dicembre 2023, consolidando ulteriormente l’efficienza di Redelfi nel ruolo di developer. Questo ampliamento comporterà dei risultati migliorativi durante l’esercizio in corso, ma l’incidenza maggiormente significativa in termini economici sarà riflessa negli anni successivi, pertanto le guidance del Piano Aggiornato 2023-2026, approvato in data 11 dicembre 2023, risultano ancora coerenti con le previsioni di sviluppo del business e, dunque, ad oggi sono confermate.

Davide Sommariva, presidente del Consiglio di amministrazione di Redelfi spa ha commentato: “Siamo molto soddisfatti che il nostro impegno quotidiano abbia portato non solo al raggiungimento del target di sviluppo inizialmente negoziato, ma addirittura a un ampliamento della pipeline di Bright Storage fino a 3,3 GW. Questa estensione dimostra ulteriormente l’efficacia del lavoro del nostro team e del business model di Redelfi che sempre più sta consolidando la sua posizione in qualità di developer Bess. Siamo davvero felici di perseguire questo nuovo obiettivo di sviluppo per Bright Storage e lavorare per realizzare l’ambizioso progetto al fianco di Flash”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here