Ad Albenga inaugurata la panchina viola per la fibromialgia

Posizionata in via Don Isola, è parte dell'iniziativa "La Panchina ci avvicina" a cura del Comitato Fibromialgici Uniti

Ad Albenga inaugurata la panchina viola per la fibromialgia

Anticipando l’annuale giornata mondiale della fibromialgia del 12 maggio, oggi venerdì 19 aprile 2024 alle ore 11,30 in via Don Isola ad Albenga è stata inaugurata la panchina viola con l’iniziativa “La Panchina ci avvicina” a cura del Cfu Italia, il Comitato Fibromialgici Uniti.

“La panchina ci avvicina” è un’occasione per sensibilizzare e focalizzare l’attenzione sulla fibromialgia, sindrome altamente invalidante ancora poco conosciuta, e far comprendere quanto sia importante il riconoscimento nei Lea – Livelli Essenziali di Assistenza. Il colore scelto è il viola simbolo della patologia.

Il Comune di Albenga aderisce al progetto “Comuni a sostegno” volto a rendere meno sconosciuta questa patologia così complessa dal punto di vista della sintomatologia, della diagnosi e delle ricadute sulla quotidianità e sulle attività lavorative e sociali del paziente.

Erano presenti all’inaugurazione Tiziana Voarino referente Cfu Savona e Liguria e l’associata cittadina ingauna Brunella Canobbio, il sindaco Riccardo Tomatis e l’assessore alle politiche sociali Marta Gaia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here