“Scelte finanziarie e rapporti con le banche“. Questo il titolo dell’iniziativa di educazione finanziaria promosso da Banca d’Italia e promosso insieme a Confindustria e Associazioni della piccola impresa. Appuntamento il 26 marzo alle 16 nella sede di Genova della Banca d’Italia, in via Dante 3.
Con il progetto “Piccole imprese, scelte grandi” la Banca d’Italia si impegna a promuovere la diffusione della cultura finanziaria tra i piccoli imprenditori. Saperne di più di finanza aiuta chi fa impresa a prendere decisioni migliori per il futuro della propria azienda e a dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni. In questo ambito, è stato realizzato un programma di formazione di base, promosso unitamente a Confindustria e Associazioni della piccola impresa, sulle scelte finanziarie e sui rapporti con le banche che copre i temi più rilevanti della finanza d’impresa ed è suddiviso in quattro percorsi disegnati su misura per le esigenze dei piccoli imprenditori. Questo incontro rappresenta un’occasione di ulteriore riflessione sui temi affrontati nel corso del programma.
Programma:
Ore 16 Indirizzo di saluto di Daniela Palumbo, direttrice della sede di Genova della Banca d’Italia
Ore 16.10 Apertura dei lavori
Maria Caterina Chiesa, vicepresidente Confindustria Genova
con delega alla Finanza e all’Internazionalizzazione;
Ore 16.20 L’istruttoria di fido e il monitoraggio della relazione creditizia di Luigi Zanti, presidente Commissione Regionale Abi Liguria;
Ore 16.40 Le garanzie sui prestiti bancari di Paolo Parini, ReteFidi Liguria;
Ore 17 La Centrale dei rischi e l’Arbitro bancario e finanziario di
Maria Teresa D’Annunzio, Nucleo per le attività di vigilanza
della Sede di Genova della Banca d’Italia
Q&A
Ore 17.30 Chiusura dei lavori
Per prenotarsi cliccare qui.