Il progetto di riqualificazione della piscina di Camogli prosegue. Lo comunica attarverso una nota Claudio Pompei, consigliere del comune di Camogli con delega allo Sport, Tempo libero e Politiche giovanili.
Tra i principali interventi in programma: il rifacimento della copertura definitiva a scorrimento e scomparsa del Boschetto, la creazione di una seconda vasca da adibire all’area della disabilità e della riabilitazione e opere murarie e impiantistiche correlate.
«Mancano solo alcuni dettagli, ma posso affermare che la fase di progettualità, iniziata con la precedente amministrazione Olivari e da noi ripresa e modificata in alcuni aspetti, che riguarda anche le autorizzazioni e la strutturazione dei finanziamenti, si è conclusa positivamente», commenta Pompei.
«Abbiamo avuto l’ok al progetto da parte del Coni, della Fin e l’approvazione da parte del Credito sportivo al finanziamento per realizzare la riqualificazione dell’impianto, con l’erogazione da parte del Ministero di risorse per azzerare tutti gli interessi legali e relativi alle spese di pratiche. In questo modo, ogni anno, arriveranno al comune di Camogli circa 141 mila euro a copertura degli interessi legali del finanziamento, che verrà pagato in 15 anni con risorse comunali», spiega il consigliere.