Cooperativa Lanza del Vasto: domani lavoratori in sciopero a Genova

Il 19 settembre sciopero e presidio dalle ore 10 in piazza Dante

Domani, martedì 19 settembre, tutto il personale dell’area metropolitana di Genova della cooperativa sociale Lanza del Vasto sciopererà: l’appuntamento è fissato alle ore 10.00 in piazza Dante.

“La pesante situazione in cui versano dipendenti e utenti ospiti nelle residenze sanitarie e case di riposo gestite dalla Cooperativa sarà al centro della protesta di martedì”, scrive Funzione Pubblica Cgil Genova in un comunicato.

La vertenza coinvolge in tutto circa 350 dipendenti occupati in diverse residenze sanitarie e case di riposo ed era stata oggetto di un recente incontro in prefettura, conclusosi senza trovare un accordo tra le parti.

Tra le ragioni della protesta “i continui ritardi nel pagamento delle retribuzioni (ad oggi sono stati effettuati i bonifici di quote di acconto pari al 40% di giugno), gravi problemi logistico-organizzativi causati da esodi di massa con conseguente riduzione degli organici e mancanza di liquidità per erogare i servizi; carenza, in alcuni casi assenza, di forniture del materiale di consumo”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here