Sabato 23 settembre la Millevele Iren 2023-Trofeo Intercircoli Coppa Bartolomeo Boero rinnova il legame tra Genova e il mare attraverso lo sport e il piacere di misurarsi al cospetto del panorama della città.
Anche quest’anno la veleggiata dello Yacht Club Italiano, che dal 1987 colora il golfo genovese, rinnova il gemellaggio con il Salone Nautico Internazionale. Invariata la formula, con centinaia di barche in acqua proprio durante la settimana in cui la Superba diventa capitale mondiale del settore.
Oltre alla Millevele Classic per scafi d’epoca e classici che concorreranno per aggiudicarsi il Trofeo YCI Heritage, è confermato il Trofeo Intercircoli Coppa Bartolomeo Boero che coinvolge i circoli velici del territorio nella formula di tre percorsi differenziati, per lunghezza delle imbarcazioni, con partenza alle 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro e sfilata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. I percorsi fra l’area fieristica e Punta Chiappa saranno: gruppo A rosso da 17 a 13 miglia, gruppo B verde da 15 a 11 miglia e gruppo C giallo da 11 a 9 miglia. La scelta dei percorsi, lungo o corto, sarà decisa in base alle condizioni meteo.
La consegna dei guidoni ai circoli che si sfideranno sabato prossimo è stata effettuata dal sindaco Marco Bucci nel corso della conferenza stampa ospitata a Palazzo Tursi alla quale sono intervenuti anche l’assessore comunale allo sport e turismo Alessandra Bianchi, il presidente dello Yacht Club Italiano Gerolamo Bianchi, l’amministratore delegato di Iren Mercato Gianluca Bufo e la presidente onoraria del Gruppo Boero Andreina Boero.
Le iscrizioni potranno essere effettuate entro le 17 di venerdì prossimo sul sito: www.yachtclubitaliano.it oppure presso la segreteria dello YCI – regate@yci.it