Sono aperte sino al 30 giugno le iscrizioni per due edizioni di corsi gratuiti dedicati agli Oss. Si tratta di 30 posti (per edizione). I destinatari sono persone maggiorenni disoccupate, inoccupate e inattive come previsto dalle normative vigenti, residenti o domiciliati in Liguria, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione.
Le domande possono essere consegnate unicamente a mano presso il Consorzio Liguria Formazione, via Guglielmo Marconi n. 163 r Arenzano (GE) – tel. 335 8753929. Orario di apertura uffici: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, sabato escluso.
Nella fase teorica, svolta presso la sede formativa di Consorzio Liguria Formazione e presso le sedi Asl 3 preposte per la parte laboratoriale, l’impegno settimanale sarà mediamente di 20 ore, articolate, alternativamente nelle diverse giornate, in frequenza al mattino (8-13) o al pomeriggio (14-19).Durante il tirocinio l’impegno sarà di 35 ore settimanali, con orari stabiliti in accordo con l’azienda ospitante.
La frequenza è obbligatoria: Il numero massimo di ore di assenza consentito è pari a 100 ore corrispondenti al 10% della durata del corso così ripartite: 45 ore teoria; 45 ore tirocinio; 10 ore attività esercitazione/laboratorio.
Per tutte le ulteriori informazioni e per iscriversi seguire il link alla pagina dedicata del Consorzio Liguria Formazione.