Il X seminario nazionale dei Flag Gac da oggi, mercoledì 3 maggio, fino a venerdì 5 maggio fa tappa in Liguria.
Il summit tra operatori del settore, provenienti da tutta Italia, rappresenta una tappa importante per affrontare i molti problemi sul tappeto e mettere a fuoco la programmazione dei fondi europei per la pesca.
Oggi, mercoledì 3, l’appuntamento è a Genova, al palazzo della Borsa, e a Santa Margherita Ligure (banchina S. Erasmo). Domani, giovedì 4, gli incontri si sposteranno a Ponente: previsti appuntamenti a Imperia e Loano. L’ultima tappa, venerdì 5, si svolgerà di nuovo a Genova, nella prima parte della giornata, per poi concludersi a Lerici e La Spezia.
La giornata di domani, in particolare, prevede diversi appuntamenti presso l’auditorium della Camera di Commercio Riviere di Liguria e una serie di incontri presso le sale dell’ente camerale.
Il seminario si propone di promuovere il confronto e lo scambio di esperienze e buone pratiche tra Flag attraverso attività laboratoriali e visite studio presso gli operatori del settore ittico e in generale nelle aree di pesca della zona ospitante.