Blastness, società spezzina che da 15 anni è partner strategico e tecnologico di strutture ricettive indipendenti, si è aggiudicata la gara affidata da Mediterranean Hospitality Management & Consulting a Vanguard Hub, società internazionale specializzata in digital strategy, per la fornitura di servizi e tecnologie a supporto del business di hotel e resort sulla costa calabrese.
Lo screening ha coinvolto oltre 10 tra le più importanti realtà nazionali e internazionali operanti nel settore alberghiero.
Blastness per i prossimi cinque anni, lavorerà a implementare soluzioni innovative che garantiscano alle quattro strutture in portfolio – Capovaticano Resort Thalasso spa e Baia Del Sole Resort a Capo Vaticano, Villa Paola e La Dolce Vita a Tropea – di trarre i massimi benefici nel mercato del turismo digitale.
La società spezzina è stata scelta per la fornitura della piattaforma CRS (booking engine, channel manager, rate checker), della business intelligence e del revenue management system FOX, oltre che per la gestione di campagne Pay Per Click su motori di ricerca e metamotori.
Mediterranean Hospitality Management & Consulting è specializzata nella gestione di alberghi del segmento premium e luxury, con progetti di riposizionamento e riqualificazione architettonica, cura del territorio e sviluppo di soluzioni sostenibili.
«Nel nostro settore – spiega Andrea Delfini, founder & ceo di Blastness – è insolito partecipare a processi di selezione condotti da società estere per la scelta delle piattaforme tecnologiche di strutture italiane indipendenti e non appartenenti a catene internazionali. Aggiudicarsi questa gara, a confronto con i più importanti player a livello internazionale, è per noi un importante riconoscimento e motivo di orgoglio. È inoltre stimolante scoprire nel nostro Paese realtà dinamiche e guidate da un team giovane e altamente qualificato che, soprattutto in questo periodo, investono in digitalizzazione ed innovazione».
Luca Giuliano, ceo & founder di Mediterranean Hospitality Management & Consulting, commneta: «Il ritardo digitale e tecnologico delle aziende italiane, in tutti i campi, ha creato negli ultimi anni un gap di competitività importante con i nostri colleghi dei paesi occidentali più avanzati. Dobbiamo rapidamente risanare questo gap ed è per questo che, nonostante il periodo di incertezza, bisogna avere il coraggio di investire in questi due campi per essere pronti a cogliere tutte le opportunità al momento della ripresa che arriverà rapidamente».