Credem, tra i principali gruppi bancari italiani, prosegue nella strategia di crescita con investimenti per lo sviluppo dell’area Nord Ovest.
In particolare, la rete di oltre 500 consulenti finanziari di Credem coordinata a livello nazionale da Moris Franzoni (nella foto), anche nel 2021 sarà impegnata nello sviluppo territoriale in Liguria e Piemonte.
L’obiettivo sarà consolidare la presenza nell’area coordinata dal capo mercato Mario Solinas e dai regional manager Davide Testa e Gianmarco Salani con l’inserimento di circa 10 nuovi consulenti finanziari che saranno organizzati in tre nuovi advisory team. Il progetto di sviluppo avrà un forte focus sulle sinergie tra la rete dei consulenti finanziari e le strutture della banca, in particolare con gli specialisti corporate e small business con il coordinamento del responsabile dei business planner Sergio Merlo.
I progetti di sviluppo in Piemonte e Liguria fanno parte della strategia di crescita della consulenza finanziaria Credem che è stata recentemente illustrata e condivisa con tutta la rete nel corso dell’incontro virtuale intitolato “Gli antifragili – il domani che siamo” sull’evoluzione della consulenza finanziaria nell’era post Covid-19 che si è svolto a settembre.
La consulenza finanziaria Credem attualmente conta 520 professionisti e 7,6 miliardi di euro di masse di total business.
«Il progetto a supporto degli imprenditori che lanceremo nel 2021 parte dalla consapevolezza di avere a disposizione un grande valore aggiunto che è quello di far parte di un gruppo bancario che ha un forte legame con il mondo delle aziende e ne conosce le dinamiche oltre che le esigenze. Le condizioni emergenziali che purtroppo continuano a mettere a dura prova i nostri clienti e le loro aziende ci ha convinto a accelerare il fine tuning su un meccanismo di sinergia già rodato e molto apprezzato dal mercato − ha dichiarato Franzoni − Pur rimanendo il wealth management il core business dei nostri consulenti finanziari questo lavoro in team ci permetterà di rispondere ancora una volta in maniera completa alle esigenze patrimoniali dei nostri clienti».