Penultima giornata di Salone Nautico di Genova ricca di appuntamenti.
Nella mattinata, dalle 11 alle 12,30, conferenza della Marina Militare negli abissi dell’Oceano Artico – presentazione dei risultati scientifici della Campagna di ricerca High North 20 – a cura di Istituto Idrografico della Marina Militare (Breitling Theatre).
Alle 11,30 Leasing Forum: “Lease: il motore per lo sviluppo del Paese” – L’annuale Convegno che fa il punto sulle recenti novità normativa a supporto degli investimenti delle imprese – A cura di Assilea – Associazione Italiana Leasing (Convegni Padiglione Blu – Mezzanino) – in diretta streaming.
Dalle 12,30 alle 14,30 “Non chiamateli Gommoni” – Le innovazioni tecnologiche, di design e dei processi produttivi applicati a questo importante comparto della nautica da diporto e da lavoro italiana – Seminario tecnico a cura di Atena Lombardia, con il patrocinio di Confindustria Nautica (Breitling Theatre) – in diretta streaming.
Nel pomeriggio, dalle 14,30: “Nautica e Fisco”: l’atteso appuntamento per fare il punto sulla normativa fiscale, doganale e di settore – a cura di Confindustria Nautica (Convegni Padiglione Blu – Mezzanino) – in diretta streaming.
Dalle 15 alle 17 c’è “Foiling the Future”: approfondimento e dibattito sulle più recenti evoluzioni dei sistemi folianti, con progettisti, aziende e velisti – Seminario tecnico a cura di Atena Lombardia in collaborazione con il Master in Yacht Design del Politecnico di Milano e The Foiling Week e il patrocinio di Confindustria Nautica (Breitling Theatre) – in diretta streaming.
Alle 16 è in programma il varo di “Mambo”, imbarcazione realizzata con la tecnologia di stampa 3D (Banchina).
Infine, dalle 17 alle 18,30, “Breitling for the Ocean”, con la partecipazione di Giulio Bonazzi, ceo Aquafil, e Roberto D’Amico, campione italiano di surf (Breitling Theatre).