Gismondi 1754, storica società genovese che produce gioielli di alta gamma, anticipa a quest’anno parte del proprio piano di sviluppo e punta deciso al mercato italiano strutturandosi con una propria forza vendita dedicata al canale wholesale.
Dopo aver recentemente aperto un nuovo corner al Brian&Barry Bulding di piazza San Babila, nel cuore di Milano, il brand genovese accelera la propria volontà di presidiare il canale wholesale anche in Italia siglando tre contratti di collaborazione della durata di tre anni ciascuno con agenti dedicati.
Il territorio italiano è stato suddiviso nella classica segmentazione, Nord, Centro e Sud. Compito primario dei responsabili commerciali sarà quello di individuare e quindi firmare accordi con concessionari del lusso e gioiellerie multimarca, coerenti con la mission e la politica commerciale del Gruppo, fortemente basata sul rapporto di fiducia tra clienti e venditori e nell’offerta di personalizzazione dei propri gioielli. Il target sono proprio le gioiellerie “trend setter” di livello molto elevato.
L’approccio esclusivo e “tailor made” del brand genovese sarà reso disponibile in ogni concessionario, per cui il cliente potrà personalizzare il proprio gioiello come fosse in un negozio Gismondi 1754. La società intraprenderà anche dei corsi di formazione che consentano allo staff dei nuovi partner di entrare in empatia con il brand ed esprimere al meglio gli standard di servizio verso i propri clienti tipici del marchio genovese.
Massimo Gismondi, ceo di Gismondi 1754, ha dichiarato: «Abbiamo chiaro il nostro percorso e, pur nell’instabilità economica che il mondo sta vivendo, vogliamo muoverci in modo mirato per ampliare la base dei nostri clienti. Essere nelle giuste location, così come presso concessionari allineati con la nostra filosofia, è fondamentale: ecco che definire di fatto una forza vendita dedicata alle wholesales per l’Italia significa avvicinarci ancor di più ai clienti italiani. In questo momento di incertezza, per Gismondi 1754 dotarsi di una struttura professionale e commerciale di livello in grado di incrementare il giro d’affari, è ritenuto la chiave per il successo».