Dalla Regione Liguria 250 mila euro di finanziamento per gli interventi di manutenzione del Castello della Pietra a Vobbia, in provincia di Genova. Lo annuncia l’assessore regionale ai Parchi Stefano Mai.

I fondi saranno trasmessi al Comune di Vobbia e serviranno per coprire parte dei lavori necessari a due interventi cofinanziati dal Comune stesso. Un lotto prevede la realizzazione di nuovi spazi attrezzati alla sosta e al ristoro in prossimità del Castello della Pietra e la realizzazione di un’area di atterraggio occasionale per l’elisoccorso in val Vobbia. Il secondo lotto è invece finalizzato alla messa in sicurezza del tetto e della sua copertura e del percorso di accesso al torrione del castello stesso.

Oltre ai vari lavori di messa in sicurezza e per le nuove strutture, a breve saranno apportati anche nuovi allestimenti interni.

Da anni, grazie alla gestione del Parco dell’Antola, il Castello è aperto tutti i fine settimana, dal lunedì di Pasqua all’ultima domenica di ottobre. Quest’anno, tuttavia, viste le disposizione legata al coronavirus, è invece visitabile solamente su appuntamento, prenotabile negli uffici del Parco.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.