Via libera dal cda di Tpl Linea al nuovo bando per la selezione di autisti e addetti a lavaggio/rifornimento dei bus dell’azienda di trasporto pubblico savonese.
Tutti i dettagli del bando saranno consultabili sul sito internet www.tpllinea.it a partire da lunedì 3 agosto. Previsti nuovi contratti di lavoro a tempo determinato.
Tra i requisiti per gli autisti essere in possesso di patente D e carta di qualificazione del conducente (Cqc) per il trasporto di persone in corso di validità e senza limitazioni del numero di passeggeri e/o chilometri per la guida di veicoli in servizio di linea valide per l’Italia, o, in alternativa, essere in possesso del documento rilasciato dall’autoscuola, che certifichi l’iscrizione al corso per il conseguimento della Cqc passeggeri.
Per partecipare alla selezione è necessario compilare e inviare online il modulo scaricabile dal sito www.tpllinea.it (a partire da lunedì 3 agosto) entro le 23,59 del 31 agosto 2020. Coloro che invieranno i propri dati attraverso la compilazione del modulo online riceveranno una mail di conferma automatica dell’avvenuta registrazione. La selezione prevede lo svolgimento di più prove (test/questionari/colloqui di gruppo e/o individuali/ guide, etc…), che saranno sviluppate da una commissione mista composta da personale interno aziendale e specializzato di società/enti esterni.
Le suddette prove definiscono, attraverso una valutazione numerica, il grado di corrispondenza del candidato al profilo dell’autista bus e/o addetto al lavaggio e ai rifornimenti degli autobus. I candidati che avranno raggiunto il punteggio minimo verranno inseriti nella graduatoria selezione autista di autobus di linea, scuolabus/addetto al lavaggio e ai rifornimenti degli autobus a tempo determinato, che sarà pubblicata sul sito web di Tpl Linea srl, valida fino al 31 dicembre 2022.