All’Acquario di Genova tornano i mercoledì dei genovesi: fino al 30 giugno la promozione sarà eccezionalmente estesa a tutta la giornata (e non solo al pomeriggio) e sarà valida anche mercoledì 24 giugno, festa del santo patrono della città. Il biglietto scontato è acquistabile esclusivamente in cassa presentando il documento di identità che attesti la residenza a Genova o provincia di Genova.
Fino al 30 giugno, inoltre, ogni adulto pagante a tariffa intera potrà essere accompagnato da due ragazzi (4-12 anni), il cui ingresso sarà gratuito.
La promozione è acquistabile sia online su www.acquariodigenova.it sia direttamente in cassa. Acquistare il biglietto online con anticipo consente di scegliere il giorno e l’orario di ingresso, garantendosi la possibilità di organizzare la visita nei tempi desiderati ed è pertanto la scelta consigliata dalla struttura.
Per poter rispettare le nome di sicurezza in termini di distanziamento sociale, è stata ridotta la capienza della struttura e abbassata la soglia di ingressi per ogni fascia di ingresso, con conseguente limite giornaliero ridotto rispetto ai periodi pre-emergenza Covid-19.
Per coloro che sono interessati al mare a 360° e intendono unire la visita dell’Acquario di Genova a quella al Galata Museo del Mare, fino al 30 giugno è disponibile una promozione similare sul biglietto combinato GalatAcquario, acquistabile sul sito e in cassa alla tariffa unica di 30 euro con due biglietti ragazzi (4-12 anni) gratuiti a fronte di un biglietto adulto intero pagante.
Fino al 30 giugno l’Acquario di Genova osserverà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 con ultimo ingresso alle 16; il sabato, la domenica e i giorni festivi un orario prolungato dalle 9 alle 20 con ultimo ingresso alle 18.
I visitatori dell’Acquario di Genova, dopo essersi sottoposti al controllo della temperatura corporea all’ingresso, si dovranno attenere al regolamento di visita covid-19; che prevede, tra le altre cose, l’obbligo di indossare la mascherina durante la permanenza all’interno della struttura e di rispettare la distanza di sicurezza tra diversi gruppi famigliari, consultabile sul sito.