
A partire dall’1 giugno 2020 a tutti i lavoratori metalmeccanici dovranno essere erogati i 200 euro di “flexible benefit”. Lo comunica una nota della Uilm nazionale (Unione italiana lavoratori metalmeccanici).
Come spiega la Uilm, per la clausola di “ultrattività” prevista dal contratto nazionale, le normative e tutti gli aspetti retributivi ed economici continueranno a essere applicati ed erogati secondo quanto stabilito dal Ccnl del 2016.
“Di questi tempi – si legge nella nota sindacale – tra le preoccupazioni per il Covid-19 e quelle per gli effetti del ricorso alla Cigo, tra l’impegno e l’attenzione che si deve mettere alla ripresa delle attività produttive in sicurezza e il succedersi delle normative nazionali, regionali e sindacali, è assai facile distrarsi e perdere di vista anche temi che ci stanno molto a cuore come i trattamenti normativi ed economici dei lavoratori dell’industria metalmeccanica”.
Buongiorno,
riguardo i flexible benefit che dovranno essere consegnati ai lavoratori dall’1/06, sapete dirmi entro quando l’azienda è tenuta a consegnarli?
Cordiali saluti
Si vorrei saperlo pure io..ad oggi 4 agosto 2020 ancora niente..
Quando avremo efetivi questi 200euro
salve una cortesia dovrebbero uscire con una voce in busta paga giusto ? infatti non ci stava niente presi per 4 anni ma ora non li vedo in busta come posso gestire la situazione grazie…
Porgo la stessa domanda,entro quando devono essere erogati dall’azienda i buoni da 200€ per welfare?grazie.
i dipendenti in cigo covid per meta’2020 hanno diritto ?
Volevo sapere la azienda è obbligata a farlo xchè il commercialista sostiene che è facoltativo.grazie
Buongiorno, in teoria si tratta di una clausola prevista dal ccnl dei metalmeccanici, quindi non dovrebbe essere facoltativo.