È un’ottima performance quella realizzata dal Casinò di Sanremo ad agosto in termini di incassi: +16,8% rispetto allo stesso mese del 2018, risultato che consolida il trend positivo annuale della casa da gioco. Dall’inizio dell’anno gli introiti hanno superato i 30,1 milioni di euro con un aumento di 1,6 milioni (+5,3%) rispetto allo stesso periodo del 2018.
Tutte le tipologie di gioco hanno registrato il forte gradimento della clientela.
Il gioco lavorato, ad agosto, ha totalizzato un 60,5% di aumento percentuale incassando 1,2 milioni, mentre il gioco elettromeccanico ha proseguito la sua escalation ottenendo 4,5 milioni (+8,6%).
«Iniziamo il nostro mandato sotto i migliori auspici, ma con meriti che non sono nostri − afferma il presidente Adriano Battistotti − Abbiamo ereditato un’azienda consolidata dalla gestione virtuosa dei conti e che sta migliorando mese dopo mese grazie alle diversificate offerte d’intrattenimento. Continueremo su questa strada ottimizzando il lavoro di squadra, che è vincente».
Il trend annuale in crescita evidenza il buon esito del gioco lavorato +10,5% e un incremento costante del gioco elettromeccanico (+4%). Nei giochi tradizionali, nei primi otto mesi dell’anno, continua la buona performance del Punto Banco Mini (+51%) seguito dalla Fair Roulette (+14%) e dal Black Jack (+5,4%).
Ad agosto la crescita percentuale del gioco elettromeccanico è stata dell’8,6%, portando l’incremento annuale al 4%.
In crescita anche il numero dei superjackpot centrati del valore superiore a 4.999 euro, ben 94, un numero da record. Ad agosto il montepremi vinto ha raggiunto gli 815 mila euro.
La Poker Room, leader del settore dopo il grande successo dell’Ipo, Italian Poker Open, con le sue tremila presenze, continua a registrare numerose adesioni ai tanti tornei mensili di buon livello apprezzati per gli interessanti montepremi. Su base annuale ha introitato 1,3 milioni, dei quali 529 mila sui tornei mentre 800 mila sul Cash Game e Ultimate Poker.