Si è aperta nel tardo pomeriggio di ieri la 35esima edizione di Expo Fontanabuona Tigullio, fiera campionaria del Levante ligure, organizzata quest’anno da Promotur e Agenzia di Sviluppo Gal Genovese.
La manifestazione si avvale del patrocinio della Città Metropolitana di Genova, della Diocesi di Chiavari, di Anci Liguria, della Società Economica di Chiavari e dei Comuni della Fontanabuona e della riviera.
All’inaugurazione era presente il consigliere Marco Conti che dichiara: «La Città Metropolitana di Genova è presente con un proprio stand, nel percorso itinerante che quest’anno vuole realizzare in tutti gli analoghi eventi dell’area metropolitana – Val Trebbia, Val Fontanabuona, Pontedecimo, Valle Stura – per la valorizzazione di peculiarità ed eccellenze del territorio favorendo lo sviluppo economico anche attraverso il recupero della rete territoriale degli Expò dell’intero territorio finalizzata al sostegno dei produttori locali».
«Il nostro entroterra è ricco di risorse da mettere a sistema attraverso progetti di marketing territoriale per aiutare le piccole imprese a trovare nuovi sbocchi di mercato. Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per l’organizzazione di questo importante evento».