• Genova
  • Levante
  • Ponente
Venerdì, Aprile 17, 2026
Liguria Business Journal
Quotidiano di economia, finanza e marketing territoriale
Meloria
  • Economia
  • Finanza
  • Lavoro e Impresa
  • Formazione
  • Sostenibilità
  • Sanità
  • Istituzioni
  • Rubriche
    • Home
    • Economia

    Genova: il Comune cerca un logo per le botteghe storiche, ecco come partecipare alla gara

    Di: Redazione Agosto 6, 2019
    In:
    • Economia
    2 min.

    Il Comune di Genova intende selezionare progetti grafici per la realizzazione di un logo che contraddistingua botteghe storiche, locali di tradizione e di interesse culturale di Genova.

    «Il progetto grafico – prescrive il Comune – si dovrà essere sviluppato nel rispetto delle caratteristiche di eccellenza che tali attività economiche racchiudono, ed elaborato in aderenza ai seguenti indirizzi: elementi architettonici ed artistici che contraddistinguono i locali che storicamente ospitano le Botteghe; significato del valore commerciale e merceologico che tali Imprese esprimono in relazione alla secolare tradizione mercantile e commerciale di Genova, che ha reso l’antica Repubblica Marinara incontrastata potenza finanziaria ed economica d’Europa».

    «Il progetto grafico (logo) prodotto in osservanza agli indirizzi sopra esposti, valorizzerà le 3 diverse categorie di Botteghe (Storiche; di Tradizione; Culturali) attraverso l’applicazione di 3 diversi colori. La scelta dei 3 colori è lasciata alla discrezione del creatore del progetto. Il progetto grafico sarà selezionato da apposita Commissione composta dal Comune di Genova e della Camera di Commercio di Genova, identificati per competenza. Il logo, declinato nei 3 diversi colori, sarà trasposto su targhe prodotte a cura del Comune di Genova, e consegnate nell’ambito di una cerimonia dedicata, ai titolari delle Botteghe Storiche, dei Locali di Tradizione, dei Locali di interesse Culturale. Il progetto selezionato riceverà un contributo di Euro 2.500.= (comprensivi di oneri), a fronte dei quali l’ideatore cederà al Comune di Genova tutti i diritti di utilizzo».

    Il Comune di Genova si riserva di cedere i diritti di utilizzo agli enti componenti la Commissione Botteghe Storiche. Al progetto grafico selezionato verrà data ampia visibilità attraverso i canali di comunicazioni del Comune e della Camera di Commercio di Genova. A tutti i progetti partecipanti sarà fornita visibilità attraverso iniziative dedicate.

    Il soggetto proponente dovrà procedere alla compilazione della domanda di partecipazione, allegando uno o più progetti grafici, entro le 12 del 30 settembre 2019.

    Gli esiti della call saranno pubblicati a partire dal 20 ottobre 2019, nel sito del Comune di Genova nella sezione Bandi e Gare, link http://www.comune.genova.it/content/gare-dappalto-e-bandi-di-gara

    Tag:
    • botteghe storiche
    • call
    • Comune di Genova
    • gara
    • logo
    • progetto grafico
    WhatsApp Icon
    Canale WhatsAppIscriviti!
    Articoli recenti
    • Borse in forte rialzo dopo l’accordo Usa – Iran, crolla il petrolio
    • Liguri in Borsa, acquisti su Sanlorenzo (+5,66%)
    • Piero Fregatti è il nuovo direttore della Chirurgia senologica del San Martino
    • Affitti brevi, Avs presenta una proposta di legge per favorire le locazioni destinate ai residenti
    • Asef rinnova la flotta: 2,5 milioni di investimento per auto e furgoni Euro 6e
    • Open Day Case della Comunità: ecco le aperture in Asl 5 e i servizi offerti
    • Tigullio Design District, apertura con la sfilata Time and Tide di Cna Federmoda Genova
    • Riapre la Torre Grimaldina di Palazzo Ducale: visite immersive nelle prigioni e un mirador senza pari su Genova
    • Latte Tigullio e Web Athletics: al via progetto educativo su sport e alimentazione
    • Lavoro nel turismo: a Monterosso il punto di Confcommercio e Synergie su finanziamenti e nuove normative
    Liguria Business Journal
    Quotidiano di economia, finanza e marketing territoriale
    Direttore responsabile

    Odoardo Scaletti

    Invio Comunicati

    Redazione: online@bjliguria.it
    Telefono: (+39) 393 887 8103

    Pubblicità

    Mail: commerciale@bjliguria.it

    Autorizzazione Tribunale di Genova

    N° 15/2005 del 16 luglio 2005

    Editore

    Media4puntozero Srl
    Via Maragliano, 10 16121 – Genova

    C.F. 02487770998

    Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.

    Categorie
    • Economia (16.275)
    • Finanza (9.123)
    • Formazione (1.599)
    • Istituzioni (11.478)
    • Lavoro e Impresa (5.718)
    • Rubriche (1.087)
    • Sanità (4.358)
    • Sostenibilità (3.397)
    WhatsApp Icon
    Canale WhatsAppIscriviti!
    Tag
    • Regione Liguria
    • Genova
    • Giovanni Toti
    • Comune di Genova
    • Borsa
    • CoViD
    • Liguria
    • Petrolio
    • Spread
    • Leonardo
    • Fincantieri
    • CaRiGe
    • Bper
    • Quotate Liguria
    • Marco Bucci
    • Borsa di MIlano
    • Turismo
    • Iren
    • Cambio Euro-Dollaro
    • Cambio Euro-Yen
    • Università di Genova
    • AMT
    • ERG
    • La Spezia
    • Circle
    • Giacomo Giampedrone
    • Giglio Group
    • Sanlorenzo SpA
    • Racing Force
    • Fos
    • Gismondi 1754
    • EdiliziaAcrobatica
    • Orsero
    • AlgoWatt
    • Centrale del Latte
    • Maps
    Economia, Marketing e Business in Liguria

    Strumento di informazione mirato su target decisionali in Liguria, per imprenditori, professionisti, manager, artigiani, istituzioni, associazioni e per tutti i protagonisti del sistema economico ligure e non solo.

    La Comunicazione di bjliguria.it

    ADV Banner, Sponsored content, Custom Publishing, DEM & Newsletter, Special Issues, Sponsored Social News.

    Per richiedere la Brochure

    commerciale@bjliguria.it

    • Privacy Policy;
    • Cookie Policy;

    © Liguria Business Journal 2026