Il canale internazionale Nautical Channel di Giglio Group, prima società di e-commerce 4.0 quotata sul mercato Star di Borsa Italiana, è distribuito in tutto il territorio sub-sahariano grazie all’accordo siglato con Vubiquity, operatore americano tra i leader nella distribuzione di contenuti premium delle più importanti case cinematografiche e dei principali network televisivi (Disney, Warner Bros., Sony, Paramount, NBC Universal, Fox, BBC WW, Lionsgate, HBO etc.) a oltre 1000 video distributors a livello globale.
Con Vubiquity, l’utente-telespettatore ha una vasta scelta di contenuti di ogni genere, tra cui Nautical Channel, che vengono offerti agli abbonati tramite Subscription (SVOD) e/o Pay per View (TVOD) e sono fruibili sia da tv, che da mobile. L’accordo ha durata triennale.
Grazie all’intesa, Nautical Channel amplia largamente la propria diffusione a livello internazionale, toccando i 90 Paesi distribuiti (dai precedenti 49) e aumentando la propria presenza in particolare nel continente africano.
Lanciato nel 2011, Nautical Channel è oggi presente su oltre 100 piattaforme televisive nel mondo, di cui circa 80 sono piattaforme Pay Tv, con oltre 22 milioni di abbonati e con oltre 300 ore di nuovi contenuti prodotti ogni anno.